BOLIVIA | STORIA DELLA BOLIVIA | CITTÀ DELLA BOLIVIA | Contattaci | Links

Città della Bolivia

Navigare Facile

Le Principali Città della Bolivia

La Paz, sede del governo della Bolivia, è conosciuta come la capitale più alta del mondo essendo collocata a un'altitudine di oltre tremila e seicento metri di altezza.

Da non perdere sono il Museo Nazionale d'Arte, il museo Tiwanaku (con collezioni legate al periodo precolombiano) e uno degli edifici coloniali più rappresentativi della città vale a dire la chiesa di San Francesco. La Paz è altresì nota per essere piena di vita e per accogliere numerosi mercati.

Anche Sucre vanta una storica architettura coloniale e si mostra agli occhi del turista in tutto il suo splendore, ricca di luoghi d'arte (musei, chiese tra cui spicca la cattedrale) e carica di divertimento: al contempo Sucre garantisce relax a quanti, al contrario, preferiscono una vacanza all'insegna della tranquillità.

Dove

Santa Cruz è meno dotata artisticamente rispetto alle suddette città ma va visitata per scoprire più da vicino le bellezze del territorio e della Bolivia; facilmente raggiungibile, la città è un punto di partenza per intraprendere escursioni nei parchi amazzonici.

Potosi detiene alcuni tra i maggiori capolavori della Bolivia come la chiesa di San Lorenzo che primeggia in quanto ad arte barocca. Da visitare, inoltre, la Casa de la Moneda, Plazza Principal, il convento di Santa Teresa (uno dei numerosissimi conventi presenti in città).

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio